Side-stream blending
Blending
Blending è il termine inglese con il quale si indica la miscelazione di due prodotti secondo una percentuale assegnata. Esempio tipico è la miscelazione di tra idrocarburi di origine fossile e prodotti di origine vegetale, come gasolio e FAME o benzina ed etanolo.
L’architettura di Blending delle soluzioni ISOIL è in linea, ovvero durante il caricamento dell’autobotte, ed offre diversi vantaggi:
- risparmi in termini di costo
- risparmi sui di tempi di produzione
- flessibilità sulle miscele
- qualità della miscela finale
ISOIL è in grado di fornire diversi tipi di skid per blending. Seguendo le esigenze del cliente, il sistema può essere progettato per essere installato sulla linea di trasferimento verso il serbatoio o direttamente nel punto di carico.
Cuore del controllo delle operazioni di blending è la testata elettronica VEGA 3 in grado di gestire diverse architetture di blending, a seconda delle necessità applicative e del quadro fiscale e normativo:
- Sequential blending
- Ratio blending
- Side stream blending
- Differential blending
Ratio blending
Markets
Le soluzioni ISOIL per i depositi rappresentano l’apice della nostra esperienza nel settore da oltre 60 anni.
Dal carico allo scarico delle autobotti, dall’additivazione all’adulterazione per i prodotti agevolati, ISOIL è in grado di fornire soluzioni che vanno dal singolo contatore a soluzioni complete e ingegnerizzate su skid dove tutti i componenti sono già montati e cablati ottenendo un sistema pronto per l’installazione.
ISOIL si contraddistingue per la capacità di personalizzare prodotti in base alle richieste specifiche dei Clienti, anche quando queste si differenziano dallo standard.
Seguiamo l’intero processo a 360°, anche dopo l’installazione assicuriamo tutta l’assistenza necessaria per garantire efficienza e sicurezza ai nostri clienti.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti
Form inviata con successo
Errore