Contatori volumetrici
I contatori volumetrici sono una tipologia di misuratore estremamente affidabile e collaudata nel tempo.
Nella versione “rotary sliding vanes” di ISOIL, essi offrono dei vantaggi rilevanti:
- Elevata precisione
- Ottima ripetibilità
- Insensibilità dal profilo di flusso e da eventuali vibrazioni
- Design robusto
I contatori volumetrici hanno il VOLUME quale grandezza primaria di misura di cui effettuano una misura diretta; sono quindi la scelta ideale per tutte le applicazioni in cui la transazione commerciale (fatturazione) è basata sulla misura di volume.
- Sizes: 1 ½’’ ¸ 10’’
- Materiali: Alluminio, acciaio carbonio, acciaio inox
Scopri i nostri contatori
Il design dei contatori ISOIL è ideale per tutte le applicazioni nell’ambito dell’aviazione.
I contatori della serie SBMX/BMX sono realizzati in acciaio inox 316 (corpo, rotore e coperchi) e sono quindi idonei per l’utilizzo in molti differenti settori.
La gamma più vasta di contatori volumetrici ISOIL, disponibile in vari materiali e varie esecuzioni.
I contatori a doppio corpo sono costituiti da un corpo esterno che racchiude completamente quello interno (ovvero la camera di misura).
Quando non vi è una pompa ed il prodotto fluisce per gravità, tipicamente nelle operazioni di scarico di autobotti presso le stazioni di servizio, ISOIL è in grado di fornire soluzioni studiate appositamente per questa applicazione.
Flessibilità è la parola chiave quando le operazioni di scarico possono avvenire sia a mezzo pompa che a gravità.
Il liquido attraversa il contatore “catturato” all’interno di un volume fisso, tra il rotore, i pattini ed i coperchi. A ogni rotazione del rotore corrisponde quindi un volume fisso di valore noto, in relazione al modello di contatore volumetrico.
Grazie alla cura di realizzazione dei particolari meccanici interni del contatore ed al loro assemblaggio ed accoppiamento, i contatori ISOIL sono in grado di garantire elevatissimi livelli di precisione e di ripetibilità, rendendoli la scelta migliore per applicazioni fiscali e transazioni metriche.
Approvazioni
I contatori ISOIL sono conformi ai requisiti della raccomandazione R117 della OIML, l’Organizzazione Internazionale di Metrologia Legale, organismo cui hanno aderito la maggior parte dei paesi del mondo e che costituisce il riferimento normativo per la maggior parte delle direttive metrologiche nazionali.
I contatori ISOIL hanno inoltre ottenuto l’approvazione degli Uffici Metrici di molto paesi del il mondo quali SIRIM (Malesia), NMI (Australia), SABS (Sud Africa), e molti altri ancora. Non esitate a contattarci per informazioni più dettagliate a riguardo.
Contattaci per avere maggiori informazioni
Form inviata con successo
Errore